Immaginare e progettare: il nostro futuro

Un anno per noi davvero speciale è ormai giunto al termine e vogliamo concludere le celebrazioni del nostro decimo anniversario con una riflessione sul nostro avvenire, tra i progetti già in essere, gli impegni concreti e i sogni per il futuro.

Nuovo sito e G-Silver App

Abbiamo raccolto i pareri e ascoltato le necessità dei nostri clienti per migliorare il servizio e sviluppare un’offerta che possa essere sempre più in linea con le esigenze dei professionisti del settore: presto saremo felici di poter offrire la possibilità di aggiungere agli ordini online il servizio di placcatura e su misura.

Durante il prossimo anno il sito sarà inoltre rinnovato per rendere la navigazione sempre più rapida e per offrire più funzionalità ai clienti che ci raggiungono da telefono o tablet.

Tra le idee per il futuro anche lo sviluppo di un’app dedicata, un metodo ancora più efficiente e comodo per esplorare il catalogo e gestire i propri acquisti.

 

G-Silver Green

Il nostro impegno concreto: più rispetto per l’ambiente.

Abbiamo deciso di agire concretamente per ridurre il nostro impatto ambientale, promessa alla quale abbiamo dato un nome: G-Silver Green.
Per il 2020 il nostro obiettivo è di ridurre dell’80% l’utilizzo di plastica nei nostri imballaggi e nella nostra vita lavorativa di tutti i giorni.

Il passaggio agli imballaggi eco-friendly è già iniziato, con un nuovo nastro adesivo in carta e nuovi sacchetti realizzati in materiale derivato dal mais, che utilizziamo quanto più possibile per la spedizione dei nostri pacchi; in più le fatture dei nostri ordini sono, da ora, stampate su carta riciclata.

Nel nostro quotidiano abbiamo ridotto l’uso di plastica riutilizzando sacchetti e materiali d’ufficio e, per la pausa caffè, abbiamo sostituito ai bicchierini usa e getta le tazzine in ceramica.

Nei piccoli gesti, nell’attenzione verso il riutilizzo e nel maggiore uso di materiali ecocompatibili ci impegniamo d’ora in avanti a contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

 

Nuovi uffici

Tra scatole e scatoloni siamo pronti per trasferirci nella nostra nuova sede!

Nei nuovi uffici abbiamo dedicato un'ampia zona al nostro showroom, uno spazio nel quale accogliere al meglio i clienti che vorranno passare a trovarci per scoprire di persona i nostri prodotti, ricevere consigli personalizzati e conoscere il nostro team.

Nella nuova sede ci sarà anche più spazio di lavoro per noi e un magazzino più ampio nel quale raccogliere tanti nuovi prodotti e in grado di adattarsi alle esigenze dei nuovi servizi.

Siamo emozionati all’idea di trasferire la nostra attività in un luogo al passo con i nostri obiettivi.

Ancora più vicini ai nostri clienti

Durante il 2019 ci siamo aperti al mondo dei social per essere più vicini a chi ci segue e per offrire ulteriori punti di contatto: abbiamo tracciato la strada e vogliamo continuare a raccontarci sviluppando ulteriormente questa forma di comunicazione.

Negli anni abbiamo ritagliato il nostro spazio nel mercato francese e per il futuro il nostro obiettivo è quello di crescere anche all’estero, avvicinandoci ai professionisti europei e sviluppando ulteriormente i nostri servizi per il mercato tedesco.

Tra gli eventi in programma anche le giornate di Showroom itinerante, che vogliamo organizzare in Francia e all’estero, un’iniziativa già sperimentata con la partecipazione nel mese di ottobre alla giornata di incontro tra professionisti del settore organizzata da BOCI, associazione degli orefici e gioiellieri.

Il cammino che abbiamo percorso finora ci ha dato tanto: ci ha permesso di imparare, riflettere e migliorare, e ora guardiamo avanti, forti delle sfide affrontate e dei progetti per il futuro.

Buon anno e buon futuro a tutti dal team G-Silver!

#Gsilver10years