Incontrare i creatori di domani: il concorso per i nostri dieci anni

Lungo il nostro cammino abbiamo incontrato professionisti di ogni provenienza ed esperienza e ci siamo confrontati con chi lavora con passione in questo settore.
Nel celebrare i nostri primi dieci anni abbiamo voluto creare un punto di contatto con i futuri creatori, creando un’occasione formativa per gli studenti di design del gioiello e un’opportunità per confrontarci con la visione di chi ha scelto di intraprendere il proprio percorso verso una professione in questo mondo: siamo curiosi di scoprirne le idee, la creatività e il punto di vista.

In collaborazione con la scuola AFEDAP Formation Bijou di Parigi abbiamo indetto il concorso per la creazione di un gioiello che celebri il nostro anniversario, chiedendo ai partecipanti di interpretare il logo creato per l’occasione e la nostra ultima campagna pubblicitaria “Shaping Inspiration”.

Sulla base delle nostre direttive, gli studenti hanno creato i propri disegni utilizzando in modo creativo i prodotti presenti nel nostro shop G-Silver e abbinandoli a materiali come seta, lana, plexiglass, madreperla e silicone.
Ogni studente ha interpretato il nostro marchio con una visione personale e un uso inedito degli aspetti che ci caratterizzano.

Ora è il momento di selezionare i cinque finalisti che riceveranno un buono acquisto per realizzare il proprio gioiello, valutati secondo il rispetto delle indicazioni fornite, la qualità del disegno e l’originalità e realizzabilità del gioiello.
La votazione è affidata a tutti i nostri clienti registrati e alla giuria tecnica che abbiamo riunito per l’occasione, quattro figure legate da una profonda conoscenza della materia ed esperienza nel settore: Aline Kokinopoulos, artigiana e creatrice di gioielli e oggetti; Antoine Puygrenier, gioielliere e storico collaboratore di G-Silver; Franck Massé, scultore plastico e co-direttore della scuola AFEDAP; Matteo Gemo, fondatore e direttore di G-Silver.

I progetti finalisti potranno quindi diventare realtà e i gioielli realizzati saranno oggetto, durante il mese di agosto, di una seconda votazione che prenderà in considerazione il rispetto del disegno iniziale, le capacità tecniche, l’indossabilità del gioiello, nonché il carattere e la qualità della realizzazione.
I tre progetti vincitori saranno premiati durante il nostro evento di settembre a Parigi con l’acquisto del gioiello creato e un buono da spendere nel nostro shop online.

Se sei curioso di scoprire di più sui progetti partecipanti non perderti gli aggiornamenti nella sezione Concorso e vieni a conoscere gli studenti che hanno scelto di aderire a questa nostra iniziativa nella sezione dedicata ai partecipanti.

A tutti i giovani creatori il nostro in bocca al lupo!

La nostra storia

2009

Nel 2009 abbiamo mosso i nostri primi passi convinti del potenziale che il web poteva portare in un settore ancora dominato da dinamiche tradizionali e abbiamo scommesso su un progetto e-commerce come ancora non ne esistevano al tempo.

Abbiamo scommesso su un progetto e-commerce come ancora non ne esistevano al tempo.

Le esperienze precedenti ci avevano regalato una profonda conoscenza del settore del gioiello e insegnato la determinazione, la forza di portare un cambiamento, la tenacia nel perseguire i nostri obiettivi: nel 2009 nasce la nostra azienda e con essa la prima veste del nostro e-commerce per la vendita all’ingrosso di semilavorati in argento.
In questa fase i prodotti sono pochi, il focus è sulla qualità e Matteo, l’imprenditore italiano che dà inizio a questa avventura, si occupa da solo di tutta la gestione degli ordini. G-Silver inizia a crescere grazie al contatto diretto con i potenziali clienti e con la prima partecipazione al mercato dei prodotti italiani di Cassis e al mercatino di Natale a Salon de Provence organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Marsiglia.

2010

Il nostro percorso continua nel 2010 con una nuova partecipazione al mercato di Cassis assieme all’artigiano francese Antoine Puygrenier, la prima campagna Google e le prime operazioni di scontistica per gli ordini sul sito.

Il progetto è ancora piccolo e già si nutre di grandi sogni, una “boîte en bois” piena di speranze e voglia di creare.

2011

Nel 2011 ci trasferiamo in una nuova sede nel cuore pulsante della città di Marsiglia, il quartiere Longchamp: un luogo fisico per il nostro mondo digitale.

Abbiamo creato un luogo fisico per il nostro mondo digitale.

Gli ordini nel nostro e-commerce sono ora giornalieri e cominciano ad arrivare le richieste di progetti su misura da parte dei clienti di Marsiglia e della regione che passano a trovarci; aumentano i prodotti e cresce il nostro team con la prima dipendente: Audrey.

2012

Nel 2012 rinnoviamo il sito con la collaborazione dell’agenzia web Kangourouge e ci facciamo conoscere con le prime pubblicità su riviste specializzate distribuite durante le fiere di Parigi.

2013

L’anno successivo arriva il momento di dotarsi degli strumenti necessari a un’azienda che cresce: un software gestionale attraverso il quale gestire tutti gli ordini che riceviamo, il magazzino che si è fatto via via più consistente e più di tremila clienti ora iscritti al sito.

Arriva il momento di dotarsi degli strumenti necessari a un’azienda che cresce

2014

Il 2014 è l’anno della nuova campagna “Beauty in precious details” creata da Consonant Studio, diffusa online e sulle riviste C+Accessoires e la Guide du Bijoux Fantaisie.

2015

Nel 2015 ci spostiamo nei nuovi uffici di Chartreux a Marsiglia: un open space progettato su misura per la nostra attività, più spazioso e più adatto a ospitare un magazzino che cresce e un team che accoglie altre due nuove dipendenti: Nelly e Marie.

2016

Un nuovo anno, un nuovo passo verso un servizio sempre più ampio e internazionale: il nuovo sito pubblicato nel 2016 è tradotto in quattro lingue, il nostro servizio si apre al mercato tedesco e visitiamo le fiere di Monaco e di Amburgo.

Un nuovo anno, un nuovo passo verso un servizio sempre più ampio e internazionale

2017

Da visitatori a espositori, nel 2017 siamo presenti alla fiera di Amburgo per portare la nostra visione e farci conoscere. Una bella avventura che tuttavia ci mostra come il nostro vero mondo, quello nel quale diamo il meglio, rimanga sempre il web.

Il nostro vero mondo, quello nel quale diamo il meglio, è il web.

Anche il nostro team è sempre più internazionale e grazie alla presenza di dipendenti francesi, tedeschi, inglesi e italiani possiamo offrire un servizio clienti dedicato e personalizzato.

2018

Nel 2018 avviamo il nostro laboratorio a Lione e G-Silver diviene anche produttore di gioielli Made in France grazie alla società Bayogem creata da Matteo e Antoine, un nuovo servizio che ci permette di offrire prodotti su misura con l’alta qualità che, negli anni, ci ha sempre distinto nel mercato.

Il 2018 è anche l’anno della nostra nuova campagna pubblicitaria “Shaping inspiration” nata nuovamente dalla collaborazione con Consonant Studio, che presentiamo sulle riviste di settore e online.

Vogliamo accogliere i consigli e le impressioni di chi si affida a noi per la propria attività e durante l’anno inviamo ai nostri clienti un sondaggio sui nostri servizi: grazie alle informazioni raccolte miglioriamo il nostro sito con una nuova ergonomia e un nuovo menu di ricerca per renderlo sempre più pratico e di facile navigazione; creiamo così anche una piattaforma più adatta al mobile con un design responsive, più dinamico e moderno.

2019

Nel 2019 festeggiamo il nostro decimo compleanno e guardiamo la strada percorsa finora, le sfide affrontate, i successi e le occasioni che ci hanno insegnato a fare meglio. Un cammino fatto di strette di mano nel mondo fisico e in quello online, lungo il quale abbiamo costruito connessioni e fiducia.

Celebriamo questo traguardo con la voglia di continuare a evolverci e di inseguire nuovi obiettivi.

Celebriamo questo traguardo con la voglia di continuare a evolverci e di inseguire nuovi obiettivi: da quest’anno ci apriamo al mondo social, avviamo la collaborazione con la scuola Afedap organizzando un concorso rivolto agli studenti, lavoriamo a nuovi servizi e coinvolgiamo clienti e collaboratori.

Questi dieci anni passati assieme ispirano ora il nostro futuro.

#Gsilver10years