Immaginare e progettare: il nostro futuro

Un anno per noi davvero speciale è ormai giunto al termine e vogliamo concludere le celebrazioni del nostro decimo anniversario con una riflessione sul nostro avvenire, tra i progetti già in essere, gli impegni concreti e i sogni per il futuro.

Nuovo sito e G-Silver App

Abbiamo raccolto i pareri e ascoltato le necessità dei nostri clienti per migliorare il servizio e sviluppare un’offerta che possa essere sempre più in linea con le esigenze dei professionisti del settore: presto saremo felici di poter offrire la possibilità di aggiungere agli ordini online il servizio di placcatura e su misura.

Durante il prossimo anno il sito sarà inoltre rinnovato per rendere la navigazione sempre più rapida e per offrire più funzionalità ai clienti che ci raggiungono da telefono o tablet.

Tra le idee per il futuro anche lo sviluppo di un’app dedicata, un metodo ancora più efficiente e comodo per esplorare il catalogo e gestire i propri acquisti.

 

G-Silver Green

Il nostro impegno concreto: più rispetto per l’ambiente.

Abbiamo deciso di agire concretamente per ridurre il nostro impatto ambientale, promessa alla quale abbiamo dato un nome: G-Silver Green.
Per il 2020 il nostro obiettivo è di ridurre dell’80% l’utilizzo di plastica nei nostri imballaggi e nella nostra vita lavorativa di tutti i giorni.

Il passaggio agli imballaggi eco-friendly è già iniziato, con un nuovo nastro adesivo in carta e nuovi sacchetti realizzati in materiale derivato dal mais, che utilizziamo quanto più possibile per la spedizione dei nostri pacchi; in più le fatture dei nostri ordini sono, da ora, stampate su carta riciclata.

Nel nostro quotidiano abbiamo ridotto l’uso di plastica riutilizzando sacchetti e materiali d’ufficio e, per la pausa caffè, abbiamo sostituito ai bicchierini usa e getta le tazzine in ceramica.

Nei piccoli gesti, nell’attenzione verso il riutilizzo e nel maggiore uso di materiali ecocompatibili ci impegniamo d’ora in avanti a contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

 

Nuovi uffici

Tra scatole e scatoloni siamo pronti per trasferirci nella nostra nuova sede!

Nei nuovi uffici abbiamo dedicato un'ampia zona al nostro showroom, uno spazio nel quale accogliere al meglio i clienti che vorranno passare a trovarci per scoprire di persona i nostri prodotti, ricevere consigli personalizzati e conoscere il nostro team.

Nella nuova sede ci sarà anche più spazio di lavoro per noi e un magazzino più ampio nel quale raccogliere tanti nuovi prodotti e in grado di adattarsi alle esigenze dei nuovi servizi.

Siamo emozionati all’idea di trasferire la nostra attività in un luogo al passo con i nostri obiettivi.

Ancora più vicini ai nostri clienti

Durante il 2019 ci siamo aperti al mondo dei social per essere più vicini a chi ci segue e per offrire ulteriori punti di contatto: abbiamo tracciato la strada e vogliamo continuare a raccontarci sviluppando ulteriormente questa forma di comunicazione.

Negli anni abbiamo ritagliato il nostro spazio nel mercato francese e per il futuro il nostro obiettivo è quello di crescere anche all’estero, avvicinandoci ai professionisti europei e sviluppando ulteriormente i nostri servizi per il mercato tedesco.

Tra gli eventi in programma anche le giornate di Showroom itinerante, che vogliamo organizzare in Francia e all’estero, un’iniziativa già sperimentata con la partecipazione nel mese di ottobre alla giornata di incontro tra professionisti del settore organizzata da BOCI, associazione degli orefici e gioiellieri.

Il cammino che abbiamo percorso finora ci ha dato tanto: ci ha permesso di imparare, riflettere e migliorare, e ora guardiamo avanti, forti delle sfide affrontate e dei progetti per il futuro.

Buon anno e buon futuro a tutti dal team G-Silver!

#Gsilver10years

Stringere legami: i nostri clienti e collaboratori

In questi dieci anni siamo cresciuti, con costanza e dedizione abbiamo trasformato un progetto ambizioso in un marchio affidabile per molti professionisti del settore.
Il nostro team è divenuto via via più numeroso, così come i nostri clienti e i nostri collaboratori: quello che siamo diventati è il frutto del lavoro di tante persone e della fiducia che i nostri clienti e i nostri partner ci offrono da sempre.

Volevamo guardarci con gli occhi di chi da anni sceglie i nostri prodotti per la propria attività, così abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri clienti di rispondere a qualche domanda; abbiamo chiesto della loro prima esperienza con noi, di come la loro attività si è evoluta nel tempo e se abbiamo in qualche modo contribuito alla crescita del loro brand.

Di seguito abbiamo raccolto alcune nostre riflessioni e una selezione delle risposte che abbiamo ricevuto.

Dalla parte delle idee

Siamo partiti in piccolo e negli anni abbiamo lavorato per offrire sempre più scelta ampliando man mano il nostro catalogo, che oggi conta circa 2.000 prodotti, dalla minuteria ai gioielli finiti.

Siamo felici di poter supportare ogni giorno le idee, i sogni e gli obiettivi dei professionisti che si affidano a noi.

I prodotti e servizi G-silver ci hanno permesso di aumentare la nostra attività e la nostra crescita negli ultimi 5 anni.

Veronique, creatrice

Volevo commercializzare le mie medaglie in argento, medaglie che poi sono diventate braccialetti, collanine…. Grazie a G-silver ho potuto realizzare questo progetto.

Marie José, creatrice

Un obiettivo comune

Quando abbiamo iniziato volevamo offrire ai creatori un modo comodo e conveniente di fare i propri acquisti, un negozio sempre aperto dove poter scoprire e confrontare i prodotti  risparmiando tempo e approfittando delle nostre offerte.

Fin da subito abbiamo puntato sulla qualità, per permettere ai professionisti di creare gioielli di alto livello, e su un range di articoli che fornissero gli strumenti per rendere concreto ogni progetto immaginato.

Il nostro obiettivo e quello dei nostri clienti è lo stesso: un risultato eccellente, senza compromessi.

G-silver ha contribuito enormemente alla crescita del mio brand! E grazie alla professionalità, la serietà, la disponibilità, e la rapidità…Inoltre il fatto di poter visitare eccezionalmente l’atelier per incontrarvi e avere dei consigli, vedere i prodotti, di cui non sempre sono a conoscenza, è molto prezioso.

Virginie, creatrice

I prodotti G-silver mi hanno permesso di creare delle novità e di sviluppare il lavoro grazie ai servizi che sono sempre stati professionali e reattivi. La facilità di navigazione del sito è un fattore importante per trovare i prodotti e le novità. La qualità dell’argento mi ha facilitato enormemente la vita perché non si ossida velocemente.

Virginie, creatrice

 

Il valore della fiducia

A partire da Marsiglia, negli anni la nostra attività è divenuta internazionale, così come il nostro team. Abbiamo riunito una squadra che potesse assistere i nostri clienti nella propria lingua e offrire un supporto personalizzato, in grado di ascoltare le esigenze e dare consigli.

Il nostro atelier accoglie chi desidera venire a scoprire di più sui nostri prodotti e sui nostri servizi su misura, un’occasione per conoscerci e per stabilire un dialogo.

Quello con i nostri clienti è un rapporto di fiducia per noi molto prezioso e che coltiviamo con rispetto.

G-silver permette di creare una gamma esclusiva e di qualità.

Gwerele, creatrice

Il caffè che ci offrite quando veniamo all’atelier e il regalo di fine anno sono il simbolo di un’accoglienza calorosa e simpatica di tutto il team.

Veronique, creatrice

 

Ringraziamo tutti i clienti che ci hanno dedicato il proprio tempo, con parole che ci riempiono di soddisfazione per il nostro lavoro.

Ogni feedback ci ispira e ci incoraggia a migliorare, grazie.

Mostrarci al mondo: le nostre campagne pubblicitarie

Ogni campagna è per noi un momento di riflessione su ciò che facciamo e su quello che vogliamo comunicare al mondo, a partire dalla nostra natura e i nostri obiettivi cerchiamo di racchiudere in un’immagine immobile tutto il nostro fermento e il moto di ispirazione che ci spinge in avanti.

Ogni immagine riflette la nostra visione del presente e il nostro impegno per il futuro: le campagne che abbiamo creato finora rappresentano quindi la nostra evoluzione nel tempo, l’essenza del nostro modo di vivere il mondo del gioiello.

2012 - La prima immagine

A tre anni dalla fondazione della nostra azienda, quando il nostro e-commerce è in piena attività, vogliamo raggiungere le riviste specializzate e farci conoscere anche fuori dal mondo digitale.

Per la prima campagna coinvolgiamo i nostri collaboratori italiani con l’obiettivo di creare un’immagine fresca e in grado di rappresentare l’ampia scelta di prodotti che offriamo ai nostri clienti: così nasce la prima fotografia ufficiale di G-Silver, una scia di palline, pendenti, chiusure, gioielli finiti e catene che, come un fluire di pensieri creativi e di ispirazioni, fluttua sul primo piano di Frida, la nostra modella per l’occasione.

Per creare questa immagine ogni elemento viene fotografato singolarmente e pazientemente posizionato, fino a creare una composizione vivace e al tempo stesso armoniosa.

2014 - Beauty in precious details

Nel 2014 sentiamo che è il momento di lavorare a una nuova campagna e di creare un’immagine che rappresenti ciò che siamo diventati e ciò che ci impegniamo a essere.

Vogliamo trasmettere la cura per i dettagli che noi stessi mettiamo nel nostro lavoro, così come l’attenzione verso ogni particolare che i nostri clienti mettono nelle proprie creazioni.

Il nostro mondo, e quello di chi sceglie i nostri prodotti, è fatto di una bellezza che risiede in ogni piccola sfumatura, in ogni forma, in ogni dettaglio.

Dalla collaborazione con una giovane mosaicista nasce il motivo che incornicia il volto di Angelica, la modella di questa campagna: la decorazione sul viso della modella viene realizzata applicando una a una alcune delle palline presenti nel nostro catalogo.

 

2018 - Shaping inspiration

Per la nostra campagna del 2018 immaginiamo un’estetica che esprima al tempo stesso grinta e raffinatezza; al centro del nuovo concept c’è l’unione del gesto creativo con l’uso sapiente della tecnica, l’equilibrio tra fantasia e metodo.

Il colore viene utilizzato come elemento ad alto impatto visivo e applicato in forme regolari e precise, come idee che prendono forma attraverso la cura per ogni particolare.

Sul viso della modella Anca vengono disegnate aree rettangolari, utilizzando i nostri colori, e i prodotti vengono fotografati in composizioni realizzate meticolosamente, con gli elementi in argento che risaltano tra forme naturali e fasce colorate.

Backstage

In ogni immagine è racchiuso un intero mondo, il nostro e quello di tutti coloro che ci scelgono ogni giorno.

Incontrarci a Parigi: il nostro evento

Il nostro evento

In un caldo pomeriggio di settembre, mentre il sole illuminava le grandi finestre dell’hotel Mercure Vaugirard Porte de Versailles, in un’atmosfera carica di entusiasmo siamo stati raggiunti dai nostri ospiti, clienti affezionati e volti nuovi curiosi di avvicinarsi al nostro mondo.

L’esposizione di prodotti e delle novità durante il pomeriggio ha lasciato spazio al Cocktail Party serale che abbiamo organizzato per festeggiare i nostri primi dieci anni: un’occasione per incontrarsi nuovamente e per conoscersi, per celebrare assieme una tappa per noi molto importante.

L'esposizione dei nostri prodotti

Il nostro team indossa gli speciali gioielli creati per l'occasione

Cocktail Party

Abbiamo ripercorso la nostra storia e proiettato il video creato per l’occasione: un’intervista a Matteo Gemo, fondatore e direttore di G-Silver, e un racconto del nostro mondo attraverso passato, presente e futuro.

In questa occasione abbiamo anche avuto il piacere di premiare i tre progetti vincitori del nostro concorso in collaborazione con la scuola AFEDAP Formations Bijoux.

Gli studenti della scuola AFEDAP

La premiazione del nostro concorso

Il team della scuola AFEDAP e gli studenti che negli ultimi mesi hanno lavorato alle proprie creazioni, dai primi disegni alla realizzazione dei gioielli, si sono ritrovati dopo le vacanze per assistere alla tanto attesa proclamazione dei vincitori: abbiamo mantenuto il segreto fino alla fine, volevamo fosse una grande sorpresa!

Al primo posto la studentessa Charmaine Gouled con il suo gioiello “Same, same but different”, al secondo posto Lucie Coatalen con “Brise”, infine, al terzo posto, Laura e Martine Feiereisen con “Vide & Plein”, il cui premio è stato ritirato da Caroline, dello staff della scuola.

Visita la pagina dedicata per tutti i dettagli sui progetti vincitori.

 

Primo classificato: “Same, same but different”

Secondo classificato: “Brise”

Terzo classificato: “Vide & Plein”

Con il nostro concorso e con questo evento abbiamo voluto creare un punto di incontro tra i giornalisti e i professionisti del settore e chi, studiando e approfondendo la materia, ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo del gioiello.

Siamo felici di aver avuto l’opportunità di confrontarci con questi giovani talenti e di scoprirne la creatività e l’abilità tecnica.

Abbiamo lavorato per rendere questo evento un’occasione speciale ed è stata per noi una grande gioia accogliere tutti coloro che sono intervenuti: la curiosità verso ciò che facciamo, i sorrisi e il calore ci hanno regalato una grande emozione.

Ringraziamo tutti i nostri ospiti, la scuola AFEDAP e gli studenti che hanno partecipato al concorso, il nostro team e tutte le persone con le quali condividiamo questo percorso.
Alla prossima!

#Gsilver10years

Inseguire un obiettivo: i finalisti del nostro concorso

La fase finale

Il nostro primo concorso per giovani creatori di gioielli si avvia verso la fase finale, il momento di valutare i progetti che si aggiudicheranno i premi in palio.

Durante il mese di luglio gli studenti partecipanti hanno lavorato per dare forma concreta a quelle idee che avevano inizialmente disegnato, descritto e immaginato.

Una volta ricevuti i nostri prodotti ogni studente o gruppo di studenti si è dedicato al proprio progetto unendo spirito di squadra, creatività e tecnica; il risultato sono sei gioielli unici, ispirati al logo G-Silver 10 years e alla nostra recente campagna “Shaping Inspiration”.

 

La votazione

La votazione si basa sui giudizi di professionisti del settore, capaci di valutare i gioielli realizzati secondo la propria esperienza e visione. Come per la prima fase di selezione, infatti, il voto dei nostri clienti registrati si sommerà a quello della giuria tecnica, che esprimerà il proprio voto e fornirà un commento su ogni progetto.

I primi tre classificati saranno premiati con l’acquisto del gioiello realizzato e un buono da spendere nel nostro shop online per le proprie future creazioni, con un valore stabilito per il primo, il secondo e il terzo posto.

 

A partire da mercoledì 21 agosto saranno aperte le votazioni per eleggere i tre vincitori finali, che saranno premiati durante l’evento di sabato 7 settembre a Parigi: accedi alla pagina dedicata per vedere tutti i gioielli realizzati ed esprimere la tua preferenza.

Siamo emozionati e curiosi di scoprire i risultati di questa fase così decisiva e, nel frattempo, auguriamo il nostro in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Condividere momenti: il nostro team

Un momento per noi

Celebrare il nostro anniversario significa innanzitutto condividere questo traguardo con le persone che ogni giorno fanno di G-Silver quello che oggi è, contribuendo al suo successo e affrontando le sfide quotidiane.

Il nostro è un team affiatato e internazionale, cresciuto negli anni con lo svilupparsi del progetto G-Silver​: questo mese abbiamo voluto dedicare un weekend a noi stessi, fuori dai nostri uffici e dalla routine quotidiana, riunendo le nostre famiglie per tre giorni di attività in compagnia e un po’ di relax.

 

Il contatto con il mondo che ci circonda

Abbiamo scelto un’esperienza a contatto con il luogo che ci circonda, con la sua natura, le sue tradizioni e le sue specialità.

Ospiti dello Château Maravenne​, in un fine settimana di inizio giugno dal clima estivo, abbiamo potuto godere del relax all’aperto tra una partita a Pétanque, il gioco di bocce tipico del sud della Francia, un tuffo in piscina per i più piccoli e una degustazione di vini locali per i più grandi.

Il sapore unico del cibo preparato assieme e un buon bicchiere di vino ad accompagnarlo: cosa volere di più?

 

Gioco di squadra

Nella giornata di sabato abbiamo messo alla prova le nostre abilità e il nostro spirito di squadra con un Escape Game tra le vigne, un gioco che ricalca le dinamiche della nostra quotidianità: ​l’importanza della collaborazione e il grande valore che ognuno, con il proprio talento e unicità, porta alla squadra.

In un’ora e dieci minuti la squadra vincitrice ha risolto tutti gli enigmi, un tempo quasi da record.

Per la serata ci siamo spostati verso il Porto di La londe-les-Maures, per una cena con vista sul mare e una passeggiata sul molo.

Il rientro

La domenica, giorno del riposo per eccellenza, abbiamo trascorso una mattinata di pieno relax prima di salutarci e darci appuntamento a lunedì.

Abbiamo concluso questa esperienza portando con noi la gioia dei momenti vissuti assieme, l’energia delle risate e del gioco e i momenti di quiete circondati dalla natura, per tornare a dedicarci al nostro lavoro e ai nostri clienti ancora più uniti e positivi.