Lungo il nostro cammino abbiamo incontrato professionisti di ogni provenienza ed esperienza e ci siamo confrontati con chi lavora con passione in questo settore.
Nel celebrare i nostri primi dieci anni abbiamo voluto creare un punto di contatto con i futuri creatori, creando un’occasione formativa per gli studenti di design del gioiello e un’opportunità per confrontarci con la visione di chi ha scelto di intraprendere il proprio percorso verso una professione in questo mondo: siamo curiosi di scoprirne le idee, la creatività e il punto di vista.
In collaborazione con la scuola AFEDAP Formation Bijou di Parigi abbiamo indetto il concorso per la creazione di un gioiello che celebri il nostro anniversario, chiedendo ai partecipanti di interpretare il logo creato per l’occasione e la nostra ultima campagna pubblicitaria “Shaping Inspiration”.
Sulla base delle nostre direttive, gli studenti hanno creato i propri disegni utilizzando in modo creativo i prodotti presenti nel nostro shop G-Silver e abbinandoli a materiali come seta, lana, plexiglass, madreperla e silicone.
Ogni studente ha interpretato il nostro marchio con una visione personale e un uso inedito degli aspetti che ci caratterizzano.
Ora è il momento di selezionare i cinque finalisti che riceveranno un buono acquisto per realizzare il proprio gioiello, valutati secondo il rispetto delle indicazioni fornite, la qualità del disegno e l’originalità e realizzabilità del gioiello.
La votazione è affidata a tutti i nostri clienti registrati e alla giuria tecnica che abbiamo riunito per l’occasione, quattro figure legate da una profonda conoscenza della materia ed esperienza nel settore: Aline Kokinopoulos, artigiana e creatrice di gioielli e oggetti; Antoine Puygrenier, gioielliere e storico collaboratore di G-Silver; Franck Massé, scultore plastico e co-direttore della scuola AFEDAP; Matteo Gemo, fondatore e direttore di G-Silver.
I progetti finalisti potranno quindi diventare realtà e i gioielli realizzati saranno oggetto, durante il mese di agosto, di una seconda votazione che prenderà in considerazione il rispetto del disegno iniziale, le capacità tecniche, l’indossabilità del gioiello, nonché il carattere e la qualità della realizzazione.
I tre progetti vincitori saranno premiati durante il nostro evento di settembre a Parigi con l’acquisto del gioiello creato e un buono da spendere nel nostro shop online.
Se sei curioso di scoprire di più sui progetti partecipanti non perderti gli aggiornamenti nella sezione Concorso e vieni a conoscere gli studenti che hanno scelto di aderire a questa nostra iniziativa nella sezione dedicata ai partecipanti.
A tutti i giovani creatori il nostro in bocca al lupo!